Azienda

CF CHILLER - Informazioni sulla nostra azienda

 

CF Chiller, che si compone di esperti nel settore della refrigerazione industriale e del condizionamento, produce refrigeratori ad acqua (chiller o frigoriferi industriali) e pompe di calore di varie potenze, grandezze e tipologie.

 Siamo orgogliosi di esportare i nostri refrigeratori ad acqua (chiller) e le nostre pompe di calore (heat pump) in tutto il mondo grazie alla presenza di una solida rete commerciale costituita da area managers. 

 La consolidata esperienza nel settore del condizionamento attraverso l'impiego di chiller industriali, oltre a quello della refrigerazione industriale (maturata presso le maggiori aziende), permette a CF Chiller di proporre un’ampia serie di refrigeratori ad acqua (chiller), condensati ad aria o ad acqua, e pompe di calore (heat pump) tale da poter soddisfare le diverse esigenze di raffreddamento sia dei processi industriali che del comfort.

 L’azienda infatti produce refrigeratori (chiller) e pompe di calore industriali di varie grandezza e tipologia: da una minima potenza frigorifera di 1 kW ad un massimo di 1000 kW.

 L’esperienza dei nostri tecnici e commerciali, ci permette di consigliare al cliente la miglior soluzione per il tipo impianto destinato alla refrigerazione o riscaldamento, dimensionando il refrigeratore (chiller) o la pompa di calore sulla base delle varie esigenze e delle specifiche richieste.

 I refrigeratori ad acqua (chiller o frigoriferi industriali) e le pompe di calore sono realizzati e marchiati CF all’interno del nostro stabilimento sito in Maserà (Padova): tutti i prodotti sono quindi costruiti e collaudati in Italia. A partire da quest’anno l’azienda si è ampliata per rispondere alla crescente domanda dei nostri prodotti CF, a riprova della qualità ed affidabilità riconosciuta ai nostri refrigeratori d’acqua (chiller) e pompe di calore. La nostra sede produttiva è sempre aperta e disponibile per poter assistere a collaudi funzionali e prestazionali dei nostri refrigeratori (chiller), in linea con la nostra filosofia aziendale che vede la trasparenza come nostro valore fondamentale ed indispensabile per instaurare con i nostri partners rapporti durevoli nel tempo. Tale opportunità è un servizio offerto da CF Chiller a titolo completamente gratuito per dimostrare che quanto dichiarato all’interno dei nostri cataloghi CF e nelle nostre offerte, corrisponda esattamente a quanto realizzato.

 Puoi contattarci e chiedere una visita preventiva completamente gratuita,

 

 

 chiama il numero di telefono (+39) 049 8792774

 invia un fax al (+39) 049 8797940

 mandaci una email all'indirizzo info@chiller-frigoriferi.it  

AZIENDA IN FORTE ESPANSIONE

CF Chiller sta raccogliendo i frutti del buon lavoro fatto negli anni, registrando un trend di crescita rilevante. I nostri clienti ritrovano nei prodotti CF la qualità e l’affidabilità promessa, a riprova della preparazione del nostro team CF (ingegneri, disegnatori, tecnici, assemblatori) e riconoscono anche l’efficienza del nostro servizio di vendita e assistenza tecnica post-vendita, merito della professionalità e disponibilità al dialogo del nostro team CF e della collaborazione tra le persone che da sempre promuoviamo.

L’azienda sta affrontando considerevoli investimenti trasferendo l'intera sede in un nuovo stabilimento più grande, che riunisca i due precedenti siti produttivi, per la realizzazione delle gamme CF di refrigeratori d’acqua (chiller) più grandi e potenti e per far fronte alla crescente domanda di prodotti CF. Si sta anche allargando l’organico, inserendo nuove persone all’interno della squadra CF Chiller, che possano condividere i valori promossi dall’azienda e contribuire al successo della nostra mission.

 

Puoi contattarci per ulteriori informazioni e/o chiedere una visita preventiva completamente gratuita:

RICHIEDI OFFERTA

 

GAS ECOLOGICI: INNOVATIVE COOLING SOLUTIONS

IL NOSTRO APPROCCIO GREEN

 Per un futuro ecosostenibile CF CHILLER ha sviluppato una ampia gamma di chiller green altamente performante e rispettosa dell’ambiente. I refrigeratori industriali della nuova serie infatti, sono dotati di gas refrigeranti a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP, Global Warming Potential).

 - R32: è’ uno dei fluidi frigoriferi che si sta diffondendo particolarmente nell’ultimo periodo, soprattutto come elemento funzionale degli impianti di climatizzazione soprattutto di piccola taglia.  È il principale sostituto dei fluidi R410A e R407C, con un GWP – 675.

- R454B è più efficiente, non vi è alcun rischio di esplosione, ed è la soluzione migliore a differenza del propano in quanto non porta al rischio di esplosione.

 - R513A che non è affatto infiammabile, utilizziamo questa soluzione con i compressori a vite, ma possiamo quotare anche con i compressori scroll. Molti nostri clienti stanno scegliendo questa soluzione perché è di classe A1 (per installazioni interne).

- R1234ze: caratterizzato dal GWP=7, può essere utilizzato con successo negli impianti progettati a nuovo, dove sostituisce l’R134a (GWP=1430). Rispetto a questo refrigerante, ha la pressione e il COP simili ma una più bassa capacità volumetrica e capacità di raffreddamento .

SOLUZIONI A PROPANO? PARLIAMONE!

Il propano è un refrigerante naturale idrocarburico ecologico il quale ha un basso impatto ambientale, con un GWP pari a 3 e un ODP pari a 0. Siamo incerti su questa soluzione anche se sta diventando sempre più comune. Inercti perchè se da un lato possiamo ammirare i vantaggi del propano e le sue capacità di refrigerante da lungo tempo dimostrate, dall'altro non possiamo ignorare il suo principale svantaggio: l'esplosività. 

 Siamo a conoscenza che il propano sta diventando popolare, ma siamo certi che poche persone conoscano il rischio di esplosione. Vale a dire, il direttore dell'ospedale è felice di mettere un rischio bomba sotto il suo ospedale? O lo stesso vale per i negozianti di un centro commerciale? 

Alla fine, forse CF Chiller deciderà di produrre anche refrigeratori a propano, ma ora ci stiamo chiedendo perché vendere il rischio bomba alle persone? Solo per soldi? Quindi, è una domanda etica umana che ci stiamo ponendo.

 

 

 

Puoi contattarci per ulteriori informazioni e/o chiedere una visita preventiva completamente gratuita:

RICHIEDI OFFERTA